Come scegliere gli stivali larghi al polpaccio con gambale xxl

Pubblicato in Moda Curvy e Plus Size da

Trovare degli stivali larghi al polpaccio e con gambale ampio e comodo  nei negozi di calzature italiani sembra un’impresa da “curvy super-girl”.

E tira, tira e tira. E attenta alla cerniera che fra un po’ arriva dritta in fronte alla commessa che “tranquilla, cedono”. E occhio all’elastico che la strada verso la trombosi è lastricata di buone intenzioni. C’è poco da fare, la moda curvy e plus size  fa ogni giorno passi da gigante, ma continua a produrre stivali per gnomi. Almeno in Italia.

E allora noi che vantiamo gambe giunoniche e importanti, dovremmo davvero rinunciare a fasciare i nostri polpacci xxl con uno stivale fashion e comodo? Giammai!

Scovare gli stivali larghi al polpaccio è difficile, ma non impossibile! Ho preparato per voi una mini-guida su come scegliere gli stivali più adatti ai polpacci grossi.

perche-iniziare-la-dieta-a-novembre_2

10 consigli per acquistare stivali larghi al polpaccio

  1. Che voi scegliate di comprare online o offline, prima di dedicarvi allo shopping è importante che misuriate la circonferenza del vostro polpaccio. Usate un metro da sarta e segnate la misura che si ottiene nel punto più largo del polpaccio. Niente panico, state per acquistare un paio di stivali nuovi, l’atmosfera è sacra!
  2. Stabilite un budget. In questo caso la regola “va dove ti porta il cuore, oltre il portafoglio” non vale. Vi interessa investire sulla qualità o siete più favorevoli ad acquistare un paio di stivali a tempo determinato?
  3. Scegliete il materiale più adatto ad un polpaccio importante. Preferite la pelle e i modelli con un striscia di elastico modulabile sul gambale. Sconsiglio quelli di tessuto – soprattutto quelli di velluto – a meno che non abbiate modo di provarli o renderli.
  4. Il tacco. La scelta del tacco è personale, quanto quella del profumo… o del moroso. Certo è che un polpaccio importante, merita un sostegno importante….
  5. L’altezza del gambale deve essere strategica. No agli stivali larghi che arrivano a metà polpaccio. Attozzano e mortificano la figura. Piuttosto meglio uno stivale plus size in pelle classico, sempre di moda e versatile, 3 o 4 cm sotto il ginocchio. Gli stivali over the knees sono ideali per un outfit curvy di stagione: non abbiate paura di osare!
  6. Leggete con attenzione le tabelle delle misure se acquistate online e fate tutte le conversioni del caso. Se acquistate online tenete bene a mente che la grandezza del gambale viene misurata su uno stivale numero 38/39. Per i numeri più grandi, il gambale sarà in proporzione più grande.
  7. Comprate solo nei negozi online che vi garantiscono il reso. Sono numerosi gli shop americani con un ampia sezione dedicata agli stivali per polpacci grossi, attenzione, però, in questo caso il reso risulterà davvero complicato.
  8. Non smettete di cercare il modello giusto per voi. Non tutti i polpacci sono uguali, ma tutti meritano un bel paio di stivali nuovi.
  9. Se potete, investite su uno splendido paio di stivali con gambale largo fatti su misura. Il prezzo sarà sicuramente più altro di quello di un paio di stivali fatti in serie, ma la qualità sarà decisamente alta e la durata nel tempo, garantita.
  10. Se amate indossare i pantaloni o i jeans dentro gli stivali, scegliete il gambale di un punto maggiore per maggiore comodità.

perche-iniziare-la-dieta-a-novembre_1

Dove acquistare stivali con il gambale largo online

I miei piedini sono strani quanto i miei capelli due ore dopo la piega dal parrucchiere. Pianta larga, 41 (e sto), tendinite cronica, appoggio scorretto e ci vorrebbe un miracolo. Per questo motivo non ho mai acquistato stivali online. Sono sempre – stoicamente- andata alla ricerca di un paio di stivali per polpacci importanti negozio per negozio, crisi dopo crisi. Ho ritenuto tuttavia importante lasciarvi qualche riferimento sugli shop online dove acquistare stivali con il gambale largo, indicandovi alcuni brand suggeriti in rete dalle fashion blogger di riferimento nel settore curvy.

Negozi online dove trovare stivali con gambale personalizzato:

Negozi  stranieri online che spediscono in Italia (opzione wide calf)

Vi lascio con la promessa di approfondire la ricerca: presto vi regalerò una guida completa sui migliori negozi dove acquistare stivali per polpacci grossi e bellissimi!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Articolo Precedente Articolo Successivo

8 Comments

  • Reply Alessia Longo

    Ciao Serena! Hai fatto una ricerca utilissima, quanto mi girano le scatole d’inverno a vedere tutti quegli stivali con il gambale formato Barbie -_- Non è un problema solo delle “curvy” ma di tutte le ragazze che hanno un polpaccio (muscolo) e non un ossicino che unisce caviglie e ginocchia 😉 Brava, bravissima :-*

    16/11/2016 at 1:31 pm
    • Reply Sere

      Grazie Alessia! Che gioia leggere il tuo commento. Sbirciandoin rete mi sono resa conto che trovare gli stivali giusti per chi ha dei polpacci “veri” è sempre più difficile, così mi sono messa a lavoro. Volevo scrivere un post utile e spero di esserci riuscita. :*

      16/11/2016 at 7:31 pm
  • Reply Roberta Rossiello

    Ciao! Questo articolo mi è utilissimo 🙂
    stavo vedendo degli stivali su new look, i seguenti:
    http://www.newlook.com/row/womens/footwear/wide-fit-boots/wide-knee-high-boots/wide-fit-black-suedette-block-heel-over-the-knee-boots/p/381546201

    credi che abbiano un polpaccio largo? nelle informazioni pare dire di si, ma a occhio non sembra proprio 🙂 magari per la tua esperienza mi sai aiutare!

    10/02/2017 at 11:58 am
    • Reply Sere

      Ciao Roberta!
      Ti aiuto volentieri 🙂
      Allora c’è scritto “wide fit” e questo già implica che siano più larghi degli stivali standard.
      In più specificano che la misura è la D. Ti basterà guardare questa tabella, prendere le tue misure, e scoprire se sono gli stivali perfetti per te <3
      New look è uno dei pochi siti che "fa le cose per bene", dandoti tutte le informazioni. Spero di esserti stata utile!

      Ottima scelta 😉 Mi hai tentata 😛

      10/02/2017 at 9:05 pm
  • Reply Cristina

    Ciao dopo aver letto il tuo articolo mi sono subito messa alla ricerca di un bel paio di stivali come non li ho mai avuti🙈
    Volevo chiederti aiuto su simplyb ne ho trovato un paio ma non capisco il problema delle EEE non so se mi sono spiegata bene
    Grazie mille

    26/09/2017 at 2:45 pm
    • Reply Sere

      Ciao Cristina! Il numero delle E indica la grandezza del gambale. Tante più sono le E quanto più grande sarà il gambale. Per la conversione in cm vedi la loro tabella taglie. Spero che tu riesca a trovare gli stivali perfetti per te. E una volta preso il primo paio… non saprai più resistere 😉 Un abbraccio!

      01/10/2017 at 10:05 am
  • Reply Isabella Comovi

    Ciao Serena,mi è piaciuto molto il tuo post,l’ho trovato molto utile per chi come me fatica a trovare lo stivale perfetto. Ho cliccato sul link Ted &Muffy ed avrei trovato gli stivali dei miei sogni..il costo 230 £ che con lo sconto benvenuto del 15% diventerebbero 195.50..non poco ma un sacrificio potrei farlo. Il costo sarebbe di circa 220 euro ma mi chiedo ci saranno ulteriori spese, visto che si tratta di un Paese fuori dalke U.E. Se tu hai già acquistato da loro,sapresti dirmi più o meno quanto sarebbe la spesa finale(ho cercato nel sito ma dice genericamente che ogni Paese applica dellectasse differenti,almeno è quel che ho capito). Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità

    17/10/2017 at 4:06 pm
    • Reply Sere

      Ciao Isabella! Grazie per il tuo commento.
      Non posso aiutarti perchè non ho mai comprato fuori dall’UE.
      Ti consiglio di scrivere al loro servizio clienti, sono certa che sapranno risponderti. In merito alla qualità, io stessa non avrei dubbi. In rete ne parlano tutte bene, si tratterebbe di un investimento fruttuoso quindi.
      Un aqbbraccio.

      20/10/2017 at 10:46 am

    Rispondi

    Potrebbe interessarti