Costumi da bagno curvy: va di moda la libertà

Pubblicato in Moda Curvy e Plus Size da

Bel titolo Serè, complimenti. Ma cosa c’entra la libertà con i costumi da bagno? Non lo sapete? Venite con me, ve lo spiego subito.

Per molte donne, la libertà di stare in costume in pubblico o semplicemente davanti allo specchio è una conquista. Una vittoria personale che si ottiene con il tempo , grazie ad un intenso lavoro interiore per la riconquista della propria autostima. Un percorso che non ha nulla a che fare con dieta e dimagrimento, nè con il proprio peso. Piuttosto con una visione positiva del corpo che – come sappiamo – non è proprio un traguardo dietro l’angolo. Se la chiamano prova costume, non è forse solo per metterci ansia?

C’è poi la libertà di poter scegliere cosa indossare. E anche in questo caso, impossibile non pensare ai modelli di costumi che fino qualche anno fa venivano proposti per le forme generose. Ve li ricordate tutti quei costumi da bagno orrendi, neri e accollatissimi, che per anni ci hanno privato della nostra libertà?

Così eccomi qui a scrivere di curve, costumi e libertà e invitarvi una volta per tutte a liberarvi di ogni timore e ogni catena, a godervi l’estate in bikini, in shorts e indossando un pareo che vi faccia sentire dive, non budini da nascondere. Va di moda la libertà ed è il momento che voi la seguiate.

I costumi Magic Mare per l’estate 2019

Da siciliana doc per me da sempre il mare è sinonimo di libertà. Inutile dirvi che quando l’azienda Magic Mare mi ha proposto di collaborare per la promozione dei loro costumi è stato un vero piacere accettare. La collezione estate 2019 di costumi da bagno Magic Mare è un vero omaggio ai colori del Mediterraneo, al sole, all’estate e alle donne di tutte le taglie. Avete già dato uno sguardo online?

Se anche voi vi siete perse tra le varietà di modelli e le bellissime fantasie proposte dal’azienda campana, vi racconto subito come ho scelto i due costumi di cui l’azienda mi ha omaggiato.

Per prima cosa ho pensato al modello. Sono fedele a quello con cui da anni mi sento a mio agio, che mi permette di sguazzare in libertà tra le acque della mia amata Sicilia. Mi riferisco ad un costume intero, con uno scollo profondo e le spalline regolabili, in modo che tutto resti al posto giusto. Fondamentale per me è la coppa, meglio ancora se abbinata al ferretto. La linea Magic Mare però include tantissimi modelli: i bikini a triangolo e con la coppa rigida, i tankini e i due pezzo con i pantaloncini e ancora gli interi più o meno contenitivi. Una collezione ben assortita davvero per tutti i gusti.

Step B, quello creativo. Per un’eterna indecisa come me scegliere tra tanti modelli diversi e fantasie bellissime non è facile. Ho un debole per i costumi azzurri, che fanno subito Maldive, anche se hai la spiaggia dietro casa. Ma anche le fantasie coloratissime non mi dispiacciano, rispecchiano il lato più estroverso della mia personalità. Alla fine ne ho preso uno blu con decoro a tono e uno coloratissimo su base nera, che spero di mostrarvi presto sul mio canale Instagram. Il mio consiglio? Affidatevi a istinto e gusto personale. Non esistono colori che vi stanno bene o male, esiste “sono libera e indosso quello che mi pare”.

Un’ultima indicazione che voglio darvi è sulle taglie. Scegliete la taglia che usate abitualmente o una in più per stare più comode. Magic Mare veste dalla 40 alla 62.

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Articolo Precedente

Rispondi

Potrebbe interessarti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: