Moda Curvy: idee sfiziose per gli outfit di Natale e per le feste

Pubblicato in Moda Curvy e Plus Size da

Outfit di Natale  curvy classico: ovvero il solito maglione scuro con quattro pailettes in croce e magari un accessorio rosso, che fa subito festa. Già vi immagino a scegliere il vostro outfit di Natale tra le 50 sfumature di nero presenti nel vostro armadio.  Vi conosco, mi conosco…

Ci vuole una botta di vita e una botta di curvy.  Per Natale 2016 facciamoci un regalo. Diciamo no ai soliti noiosissimi look e  abiti da festa per taglie comode proposti dai soliti noiosissimi brand plus size made in Italy. I trend moda curvy proposti per Natale 2016 sono deliziosi e tutti da scombinare e modulare in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Basta con quei coprispalle in lurex che non indossano più neppure le nonnine alle feste natalizie dei centri anziani!

So bene che è tardi per lanciarsi in frenetiche sedute di shopping natalizio online alla ricerca di un outfit per le feste che stenda – definitivamente – suocere e amiche care. Ma abbiamo ancora qualche giorno per accaparrarci l’accessorio più sbrilluccicoso che la vista umana possa sostenere, una gonna che ci valorizzi gambe e fianchi, o uno strepitoso abitino a prova di curva.

Cosa va di moda? Il verde bosco, il casual bon tone, il tartan e il total red. Ma questo lo sapevate già. Ho pensato però di lasciarvi qualche consiglio per trovare il look curvy perfetto per le vostre feste e una piccola gallery che possa ispirarvi e dare un KO definitivo a quel golfino nero che volevate tanto indossare il giorno di Natale.

Outfit curvy: cosa indossare a Natale e per le feste

Il maglione Natalizio XXL

Su Asos Curve la maggior parte dei maglioni natalizi da donna dalla 50 in su è andata esaurita la prima settimana di Dicembre. Giusto il tempo di puntarlo e ho detto addio al mio maglione rosa con renna. Sigh. Disperarsi, mai. Ingegnarsi sempre. Il trend dei maglioni natalizi sembra aver invaso i reparti uomo delle grandi catene di abbigliamento. Daje di unisex. Sbirciate da Alcot o Piazza Italia, ne ho visti di bellissimi! Come indossarlo? Sono tantissime le blogger che lo hanno proposto a contrasto con gonnelline svolazzanti e iperfemminili, o con un jeans scuro rigorosamente skinny e stivaletto da battaglia.

Bentornato velluto

In realtà non mi era mancato affatto, ma è tornato e allora ci tocca sfruttarlo meglio di quanto abbiamo fatto negli anni Novanta. Un abito di velluto verde, leggermente scampanato, ha tutto il potenziale per essere il pezzo forte di un outfit curvy di tendenza. Da indossare con calze coprenti scure e accessori rossi o neri. Non amo molto invece le camice e i top in velluto, perfetti per un look gotico, troppo “volumizzanti” per il mio fisico a piramide rovesciata. Preferisco le gonne di velluto, anche queste poco fascianti, da indossare con un golfino monocolore, per un look a blocchi natalizio.

Shine baby, shine baby

Paillettes, glitter,  giacche di lustruni, abiti metalizzati, tanto argento e stratanto oro. Sembra che piovano gonne a pieghe argentate, tante ne abbiamo viste in giro. Ok, io ho un debole per tutto ciò che luccica. Che feste sarebbero senza un po’ di insano luccichio addosso? Quest’anno è di moda il casual glam, lo stile perfetto per evitare l’effetto Gloria Gaynor durante i tuoi impegni mattutini o pomeridiani durante le feste di Natale. Gli affidabili e caldi maglioncini dalle tinte neutre si abbinano alle gonne di paillettes supercool! Gli abiti da giorno monocolore dai classici tagli ad A o pipistrello – magari in velluto! – si arricchiscono di inserti dorati e adorabili file di materiali luccicanti! Adoro!

La gonna svolazzante

A pieghe più o mene ampie. Lunga appena sotto il ginocchio o cortissima. Rossa e comoda, o dorata e preziosa. La gonna svolazzante è il vero trend di stagione, adatta a tutte le taglie. Bellissime quelle proposte nella capsule natalizia di Fiorella Rubino, molto rock quella di H&M con cinturino in pelle. E non dite che non sono adatte ad una taglia comoda, perchè in giro ci sono talmente tanti modelli, che vi basterà trovare quello che valorizza al meglio le vostre forme. Io l’ho presa rossa e corta. Un vero must-have delle vacanze natalizie.

Oufit Curvy delle feste: lasciatevi ispirate!

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai già dato un’occhiata alle mie risorse Natalie?

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Articolo Precedente Articolo Successivo

Rispondi

Potrebbe interessarti