Come dimagrire subito? Io l’ho capito su un volo per Milano

Posted in Dieta e Dimagrimento by
come-dimagrire-subito-660

Siete arrivate qui chiedendo a Google “come dimagrire subito” ? Dai, non ci credo! C’è qualcuno che ancora pensa che dimagrire subito serva a qualcosa?
Sono contenta, però. Se siete qui per me significa due cose importanti:

  • Che Google ha iniziato a volermi bene e a prendere in considerazione il mio blog (ciao Google, ciao autostima!)
  •  E che è arrivato il momento di rivelare al “mondo” il vero non-trucco per dimagrire subito, velocemente, e senza sforzi

Voglio raccontarvi una storia. La storia di una ragazza che voleva dimagrire subito e di un’altra ragazza – magra – che  aveva un metodo.

Breve storia di una ragazza che voleva dimagrire subito

Volo Catania-Milano di Alitalia.  Lei avrà avuto circa la mia età, forse qualche anno di più. Una donna piacente, non bella. Una di quelle che viaggia con i tacchi e una borsa così piccola, che da dove ha tirato fuori quel pc è un mistero degno di Pomeriggio 5.

Su quel volo c’ero anch’io. Stivaletti e occhiaie d’ordinanza.  Era un periodo in cui dormivo 3 ore a notte. Giusto il tempo di  3 o 4 puntate in replica di Law and Order – Unità Vittime Speciali. Quelle sì che conciliano il sonno.  Leggevo “La dieta del digiuno”  del Prof. Veronesi. E mentre facevo finta di leggere informazioni che non conoscevo, meravigliandomi della ri-scoperta dei rischi di un’alimentazione fuori controllo, mi scervellavo nel dilemma: “Biscottini o Salatini?”.

La soave litania ripetuta dalle hostess passeggero dopo passeggero mi elettrizzava stomaco e cervello. Seduta a metà dell’aereo avrei dovuto decidere in fretta. Il momento dello snack è sacro. Dolce o salato? Succo o cappuccino? Non c’era tempo da perdere. Certe decisioni ti fanno “svoltare” la giornata…

E mentre io mi contorcevo nei miei dubbi conditi di patetica golosità, davanti a me la donna in tacchi lancia la sua risposta definitiva:

Solo un bicchiere d’acqua, grazie!

KO mixato a illuminazione. Lei ha chiesto solo un bicchiere d’acqua. Nè dolce, nè salato.

Ecco il vero metodo per dimagrire. Imparare a capire quando non serve altro che un bicchiere d’acqua.

Io, ci sto ancora lavorando.

Dimagrire è la gioia di perdersi in un bicchier d’acqua

La morale della favola non vi piacerà. Nè se siete alla ricerca di un modo rapido per rientrare nel vostro tubino nero salva-aperitivo taglia 42 (ma magari!). Nè se come me avete da perdere tanti, troppi chili e siete davvero esausti di superare la prova costume solo a Carnevale.

E allora basta con le storie, introduzioni, postille e salamelecchi, salami ungheresi o dei Nebrodi 🙂

Non esiste un trucco per dimagrire subito in modo sano!

Diete da fame, diete iperproteiche, tisane dei monaci di vattelapesca, e creme “veramente” all’essenza di unicorno che fanno “veramente” dimagrire. Noi non ci caschiamo più. Si cambia prospettive signore. Smettiamola di cercare un modo per dimagrire subito.  Anche perchè non esiste! Ecco il nostro nuovo mantra: dimagrire per stare bene!

Dieta sana e movimento. Questa è l’unica formula magica che esiste per dimagrire. Non subito. Non senza sforzi. Non senza sacrifici immani – chi la fa facile si merita di ingrassare mangiando insalata verde. Non ci sono trucchi ragazze. Nè inganni. Ma una sana per passione per un bel bicchierone d’acqua.

Facciamo due…

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Next Post

Rispondi

You may also like