Melissa McCarthy : torna Sookie più in forma che mai!

Posted in Curvy Star by
La dieta di melissa mcCarthyy

Melissa McCarthy  è la risposta. Una risposta esplosiva, decisa, rivoluzionaria.

La risposta a coloro che credono che una donna grassa sia necessariamente una perdente. La risposta alle risatine, al cyberbullismo, ma anche al “non sono abbastanza”, “non ce la farò mai”, “sono grassa, quindi non valgo”.

Melissa McCarthy è  un’attrice brillante, una talentuosa stilista curvy e plus-size, e una splendida donna sopra i quaranta. Dopo un anno di successi al cinema, interprete di ben tre pellicole – The Boss, Una Spia e Mezzo, e Ghostbusters –  si è guadagnata un posto d’onore in cima alla lista delle attrici più pagate del 2016.  Il 25 Novembre tornerà in tv, nei panni di Sookie, la cuoca svampita e simpaticissima di Una mamma per amica.

E che panni, signore mie! Di almeno 4 o 5 taglie più stretti. Perché Melissa McCarthy si è messa a dieta e ha perso circa 35 chili. Sookie torna, più in forma che mai! E i suoi fan sono in trepidante attesa.

La Dieta di Melissa McCarthy

Siamo umane, siamo donne, e ci piacerebbe perdere 5 chili ogni volta che mangiano un cucchiaio di nutella in purezza – qui scatta la lacrimuccia, al ricordo di questo ameno e lontano gesto! Io per prima, quando lo scorso Natale ho visto Melissa così scintillante nelle cartoline promozionali della sua collezione invernale, ho pensato: “Wow, ma come ha fatto a dimagrire e perdere tanto peso?”.

Eh no, non si è fatta operare. No, non si è neppure rimpinzata di pasti sostitutivi del colore del cioccolato e al gusto della disperazione. Melissa ha fatto una dieta e ci ha dato dentro in palestra. Ha fatto la cosa più difficile e giusta per perdere peso: si è impegnata!

Una foto pubblicata da Melissa McCarthy (@melissamccarthy) in data:

A sostenerla una grande motivazione: essere un modello positivo per le sue figlie. Arrivata a pesare oltre i 120 chili l’attrice si è resa conto del rischio che correva  per la propria salute. Un cambio di marcia consapevole il suo, che ha scelto così di adottare uno stile di vita più salutare, un regime alimentare mirato alla perdita di peso e un programma di allenamento personalizzato.

I segreti di Melissa McCarthy per perdere peso

La scorsa primavera Melissa McCarthy ha raccontato in un’intervista sulla tv americana tutti i segreti alla base del successo della sua dieta. Lasciamoci ispirare.

  • Mangiare alimenti ricchi di fibre – Piuttosto che farsi stalkerare da quello sport estremo chiamato “controllo delle calorie”, Melissa ha preferito scegliere un piano alimentare focalizzato sul consumo di cibi sani e ricchi di fibre. Frutta e verdura, ma anche semi, frutta secca, e cibi integrali. Alimenti magici perchè pur contenendo carboidrati, sono utilissimi per stimolare il metabolismo e aumentare il senso di sazietà.
  • Tenere sotto controllo l’insulina – Come ha fatto Melissa McCarthy  a perdere peso così in fretta? Mantenendo bassi i livelli di insulina per 12 ore di fila al giorno.  Un basso livello di insulina comporta una perdita di grasso più veloce, perché il corpo entra in uno stato chiamato “chetosi”, che sfrutta il grasso corporeo per produrre energia.
  • Bere tanto e mantenersi idratate – Lo sappiamo, per dimagrire è necessario bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. E questo concetto è stato proprio uno dei cardini del percorso di dimagrimento di Melissa nel 2016. L’attrice ha raccontato di aver superato gli attacchi di fame nervosa, bevendo un bicchierone di acqua e limone, utile per riempire stomaco e nervi. L’acqua infatti è davvero uno strumento “magico” per aumentare il senso di sazietà, e il limone aiuta a migliorare i processi digestivi.
  • Aumentare il metabolismo – L’unico modo per dimagrire con il tè verde è andare a piedi in Tibet per raccoglierlo. Dice il saggio. Il tè verde non farà dimagrire, ma aiuta ad aumentare il metabolismo, agevolando la perdita di peso. Per questo Melissa ne beve due tazze ogni giorno, appena sveglia.
  • Mangiare proteine sane – La dieta di Melissa Mccarthy è una dieta a basso contenuto di carboidrati. Per questo il piatto principale di ogni pasto dell’attrice è costituito da una porzione di proteine magre come pesce, pollo, carne rossa magra, uova, o tacchino.
  • Uno stile di vita sano e “noioso” – Anche quando si parla di dieta, la protagonista di Spy non perde mai la sua verve. Durante l’intervista al settimanale !OK ha infatti dichiarato che il modo migliore per perdere peso è “fare cose noiose e andare a letto presto”.  Più lontano si sta dal cibo, più facile è dimagrire. Ottima filosofia!

Una foto pubblicata da Melissa McCarthy (@melissamccarthy) in data:

L’allenamento e i workout di Melissa per dimagrire

Lo dico sempre, se fossi ricca pagherei un personal trainer per farmi dare il tormento. Per la mia pigrizia ci vuole uno specialista. Certo che essere un’attrice ed avere a disposizione un budget illimitato per la cura del proprio corpo rende la strada verso il frigorifero più tortuosa. Ma Melissa, prima di essere un’attrice, è una donna proprio come noi, e da subito ha messo le cose in chiaro con il suo trainer proprio come farei io:

Caro allenatore, io detesto allenarmi e andare in palestra mi annoia tremendamente

Il suo trainer ha pensato bene di rendere l’allenamento più divertente, inserendo tra i workout giornalieri anche le arti marziali e il kickboxing. Molto più interessanti vero?

La McCarthy non ha seguito un allenamento standard, ma un piano personalizzato progettato dal suo allenatore, che le ha assicurato allenamenti divertenti e mai ripetitivi . Un mix di allenamenti ad alta intensità, che hanno notevolmente aiutato l’attrice nel suo percorso di perdita di peso. I suoi allenamenti includevano anche canottaggio, salto alla corda, burpees, e esercizi a corpo libero. Melissa si allenava cinque giorni alla settimana e riposava durante il fine settimana.

Melissa ha perso peso, ce l’ha fatta. Adesso è il nostro turno. Perchè meglio di un cucchiaio di nutella in purezza c’è la tua simpatica amica del corso di pilates che ti chiede “ma quanto sei dimagrita, come hai fatto?”.

 

 

Disclaimer: Prima di iniziare una dieta o fare attività fisica vi consiglio di consultare sempre il vostro medico curante. Gli articoli presenti in questo blog non sostituiscono in alcun modo il parere del medico, nè pretendono di avere completezza scientifica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Previous Post Next Post

Rispondi