Il mio curvy blog: via le etichette fuori la ciccia!
Ci Vuole curvy è un curvy blog di lifestyle dedicato alle donne che ogni giorno indossano fieramente e con il sorriso una taglia over 48. Questo non significa che se indossi la 42 ti vorrò meno bene – ti invidio giusto un po’, ma con affetto 😉 Qui sarai sempre la benvenuta.
Più che un blog per taglie forti, il mio è un blog per donne forti.
Vi racconterò della mia voglia di cambiamento pari alla mia voglia di cioccolata. Delle mie braccia svolazzanti che ho smesso di combattere a colpi di Photoshop e sto provando ad accettare a colpi di selfove e workout.
Scriverò di moda curvy e plus size e di outfit per taglie comode. Mi piacerebbe dirvi che vi insegnerò a tirar fuori la ciccia e valorizzarla. Ma leggerete più spesso “vestitevi come vi pare”.
Ho sempre pensato che “ci vuole C…urvy per nascere magre”, ma ho imparato che è più importante amarsi ogni giorno e per iniziare a farlo non è mai troppo tardi.
Importante: cosa non troverete nel mio curvy blog
Credo fortemente nella #bodypositivity e nell’assoluta libertà di ogni singolo individuo di apparire e mostrare il proprio corpo nella forma che preferisce, fuori da ogni convenzione sociale. Sostengo la lotta contro #bodyshaming #grassoofobia e #cyberbullismo.
Allo stesso tempo, non troverete mai in questo blog testi o opinioni che in qualsiasi modo – diretto o indiretto – possano “promuovere” disturbi alimentari quali anoressia, bulimia e obesità.
Non sposerò mai lo slogan “grasso è bello”, né la stramba proporzione grasso:malato=magro:sano. Tutti i corpi meritano il medesimo rispetto e i medesimi diritti.
I pareri clinici non sono di mia competenza e sono fortemente convinta che del giudizio altrui sul nostro corpo possiamo farci coriandoli e stelle filanti. Non siamo nate per compiacere il gusto altrui, non è un nostro dovere adeguarci ad uno standard.
Ci vuole Curvy è un invito ad amare voi stesse, ad accettare il vostro corpo qualsiasi forma abbia, e a prendervene cura con consapevolezza, per vostra libera scelta.