Blog Philosophy

Il mio curvy blog: via le etichette fuori la ciccia!

Ci Vuole curvy è un curvy blog di lifestyle dedicato alle donne che ogni giorno indossano fieramente e con il sorriso una taglia over 48. Questo non significa che se indossi la 42 ti vorrò meno bene – ti invidio giusto un po’, ma con affetto ;)- o che questo blog non fa per te. Anzi! Il mio è un curvy blog dedicato a chi più che sentirsi etichettata come taglia comoda, vuole sentirsi comoda nella sua taglia.

Più che un blog per taglie forti, il mio è un blog per donne forti.

Vi racconterò della mia voglia di cambiamento pari alla mia voglia di cioccolata. Delle mie braccia così svolazzanti, che più che Photoshop ci vorrebbe Icaro.
Della mia dieta extra lunedì e di quei trucchi per dimagrire, che su di me  – per il momento – non hanno  ancora funzionato. Ma in fondo speranza non fa rima con panza?

Scriverò di moda curvy e plus size e di outfit per taglie comode. Mi piacerebbe dirvi che vi insegnerò a tirar fuori la ciccia e valorizzarla. Ma al massimo posso insegnarvi a coprirla in moda creativo! Non temete, non mi vedrete mai spaparanzata su un letto ad abbracciare una Louis Vuitton. L’insalata scura è buona solo come contorno per le bistecche e diciamolo Louis non mi si filerà mai 😛

Vi dirò che ci vuole  C…urvy per nascere magre, ma tanto impegno per diventarlo e restarci. E ci vuole anche C..urvy per amarsi ogni giorno e per iniziare a farlo non è mai troppo tardi.

Importante: cosa non troverete nel mio curvy blog

Credo fortemente nella #bodypositivity e nell’assoluta libertà di ogni singolo individuo di apparire e mostrare il proprio corpo nella forma che preferisce, fuori da ogni convenzione sociale. Allo stesso modo credo nel sacro rispetto di se stessi e degli altri. Sostengo la lotta contro  #bodyshaming #gordofobia e #cyberbullismo.

Non troverete mai in questo blog testi o opinioni che in qualsiasi modo – diretto o indiretto – possano “promuovere” disturbi alimentari quali anoressia, bulimia e obesità. 

Già, avete letto bene. L’obesità è un disturbo alimentare. Una patologia scientificamente definita con conseguenze gravissime sulla salute delle persone che ne sono affette. Una malattia contro cui lottare e da cui si viene fuori con fatica e impegno quotidiano – tanto quanto anoressia e bulimia.

L’obesità non è uno stile di vita da difendere e sostenere.

Questo curvy blog che non sposerà mai lo slogan “grasso è bello”, né la stramba proporzione grasso:malato=magro:sano.

Ci vuole Curvy è piuttosto un invito ad amare voi stesse e il vostro corpo qualsiasi forma abbia e prendervi cura di lui come di un trilogy appena ricevuto.

08/09/2016