Sono ingrassata di nuovo e Britney Spears mi aiuterà a dimagrire

Posted in Dieta e Dimagrimento by
ah-sei-ingrassata-di-nuovo_-e-datti-na-mossa

Di nuovo, è successo di nuovo. L’ho rifatto di nuovo. Sono ingrassata e  ho preso peso.

Sono ingrassata di nuovo, maledizione! Quel numero maledetto è tornato a farmi visita dal display della mia bilancia  ed io non faccio altro che pensare a Britney Spears.

Oops I did it again…

Errori grandi quanto il suo conto in banca. Scelte così sbagliate che il colore delle sue extension vi sembrerà un illusione ottica. Cambiamenti improbabili quanto i suoi acuti. Britney è la maestra indiscussa dei “Big Mistake”.

Sbaglia e risbaglia. Ingrassa 20 kili e si rasa a zero. Entra e riesce dal rehab. Eppure si rimette sempre in carreggiata. O per lo meno ci prova!

Ecco cosa farò io oggi e nelle prossime settimane. No… non indosserò una tutina rossa di latex – non ridete – nè sposerò un ballerino. Io ci riproverò e ricomincerò a prendermi cura di me. Di nuovo.

Oops I did it again… è vero. Ma io è Brit non molliamo mai:  that is just so typically me/Oh baby, baby!

5 cose che non farò adesso che sono ingrassata

1. Non comprerò vestiti nuovi di una taglia in più

Rientrata a Messina, ormai 4 anni fa, ho raggiunto il massimo peso che le mie ginocchia, la mia bilancia, e la mia autostima, avessero mai potuto/dovuto sopportare. Presa dallo sconforto, nutrivo il mio disagio con abiti che non ho mai avuto il dispiacere di indossare.

Da allora ho deciso che non comprerò mai più abiti prima che il peso torni ad essere più o meno stabile. Piuttosto che comprare un jeans di una taglia in meno, preferisco aspettare un mese e premiarmi con un jeans che mi farà sentire strafiga.

2. Non mi piangerò addosso, nè mi punirò

Britney docet. Sbagliare e risalire la china. Punirmi ricordandomi ossessivamente di aver fallito, di essere una mangiona cronica e di non aver saputo mantenere la promessa con me stessa, a cosa potrebbe essermi utile? Solo a tirar giù l’umore. Ma io voglio perdere peso, non il sorriso.

3. Non mi peserò di continuo

Questo è l’esercizio che mi riuscirà più difficile. Io sono un po’ bilancia-addicted. Ma ho imparato che dimagrire subito è impossibile e quindi pesarmi di continuo serve a poco. Poichè quel numero tremendo non voglio più vedermi aspetterò una settimana prima di verificare il mio peso. Sarà dura. Ma ho imparato a rinunciare ai biscotti, posso anche rinunciare alla bilancia.

4. Non farò una dieta da fame

Piuttosto riprenderò la mia dieta di sempre. 1200 cal, frutta  e verdura, cibi magri, niente porcherie dolci o salate che siano. Se mi mettessi a fare una dieta da fame so già quello che succederebbe… e immagino lo sappiate anche voi!

Riprendere un’alimentazione equilibrata non è semplice… Soprattutto perchè l’eccesso di zuccheri crea dipendenza e allora ci vuole metodo e pazienza. E soprattutto tocca liberare frigo e dispensa da tutte le cose buone che esistono 🙁

5. Stabilirò un nuovo obbiettivo

Perdere il peso raggiunto è il mio nuovo obbiettivo a breve termine. Si tratta di un esercizio che ho importato dal mio lavoro. Si lavora a piccoli step per raggiungere l’obbiettivo finale.

Ho già deciso le strategie da mettere in atto. Niente rimpianti. Concentrazione. Dieta sana ed esercizio. Il mio ritmo è 1 kilo/1 kilo e mezzo a settimana. Niente scuse. Solo tanta Spearsitudine.

 

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Grazia

    Io tifo per te 💪🏻 Per noi ❤️

    21/10/2016 at 6:12 pm
    • Reply Sere

      :*
      Che l’avventura abbia inizio!

      24/10/2016 at 10:53 am

    Rispondi

    You may also like