Moda Curvy e Plus Size Autunno 2016: 3 cose che amo e 2 che detesto

Moda curvy e Plus Size 2016

Moda Curvy e Plus Size Autunno 2016 non ti temo. A dire il vero ti amo profondamente. Sei calda e rassicurante, sobria e stilosa. Tutte qualità che ho sempre apprezzato in un uomo, ma anche in un cardigan color tortora, ben strutturato.

A farmi paura è invece questo post. Il mio primo post dedicato alla moda curvy e plus size. In passato ho già scritto di moda, è vero. Ma questa è la prima volta che scrivo per me e per voi. Per noi che amiamo vestire bene, e che uscite a mani vuote da un giro di shopping da Zara, torniamo a casa con un barattolo di nutella taglia xxl. Per noi che sappiamo tutto dei trend di stagione e outfit alla moda, ma fino a che taglia arriva quella gonna a tulipano?

Siate buone allora, come solo le donne curvy sanno essere – beato chi ci crede!  Non sarò mai una curvy fashion blogger, ma vado fiera del mio stile salva curve. E allora piuttosto che parlarvi di tutte le tendenze della Moda Curvy e Plus Size Autunno 2016 – che tanto lo sapete già che sono tornati gli anni Ottanta e il giallo, lo stile folk, il cappotto check e i giubbotti di jeans – scriverò quello che racconterei alle mie amiche durante un aperitivo light (lo so che non sono credibile).

Facciamo quattro chiacchiere su quello che mi piace e quello che invece non indosserei mai – forse – tra le proposte per taglie comode di questa stagione.

Curvy Fashion d’Autunno: 3 cose che amo

1. La giacca di pelle

La giacca di pelle non conosce taglia, stagione, o stile. Io le amavo già durante gli anni del liceo, quando andavano di moda nei colori pastello più svariati, veramente orribili. Qualche anno dopo… mi rendo conto che essere una liceale siciliana oversize ha avuto anche un vantaggio – forse l’unico: non ho mai indossato una giacca di pelle taglia 52 azzurro serenity 🙂

Negli ultimi anni anche i brand plus size ci hanno regalato numerose versioni glam-chic di questo capo particolarissimo, in grado di accendere con entusiasmo i look più sobri e sdrammatizzare gli outfit più seri.

Mi piace nella versione da giorno proposta da Joanna di The Plus Size Blog o in quella da aperitvo indossata dalla splendida e nota modella plus size Candice Huffine per Nordstrom.

Moda Curvy e Plus Size Autunno 2016

 2. Bluse e Camicie Bianche

Eresiaaaa! Sacrilegiooo! Ebbene sì! Ho detto bianco. Esatto bianco. Quel colore che avete smesso di indossare da troppo tempo, sta  per profanare i nostri armadi in scala di grigio.

Ma una bella blusa bianca tagliata per le vostre forse l’avete mai provata? Ci scommetto la mia manincure che è un no. Bene, questa è la stagione giusta per iniziare di nuovo ad indossare il bianco.

La camicia bianca è un trend curvy e plus size per l’autunno 2016, fatevene una ragione, anzi imparate a considerarla un capo basic imprescindibile. Potete sceglierla in variante over e minimal, stretch da business woman da indossare con una ultratrendy gonna a vita alta.

In cerca d’aspirazione? Giorgia Marino di Morbida La vita è impeccabile con questo stilosissimo curvy outfit by Castaluna

Moda curvy 2016

3. I pois

Il modo migliore per nascondere le curve è decorarle con piccole deliziose sfere chiamate pois. Non importa la grandezza, non importa il colore,  ma ricopritevi di palline – soprattutto in assenza di diamanti! Relegati al guardaroba estivo girly per troppo tempo, questo autunno i pois sono un vero must have per le ragazze curvy e plus size.

Io ho già preso una maglia con le maniche a tre quarti “so ’50”, ma sogno di trovare una gonna a ruota da pin-up nel giro di qualche pioggia.

casual-plus-size-winter-outfits4

I 2 must have curvy che non fanno per me

Curvy outfit

1. Il collo alto / lupetto

Il collo alto, chiamato anche lupetto – aka mio personalissimo trauma infantile – sembra sia stato visto riapparire dopo anni di assenza nelle collezioni curvy e plus size. Io farò finta di non vederlo. E va bene che è perfetto come sottogiacca, e va bene che i nuovi tessuti non pungono/non stressano (ma a me sì), io preferisco tenerlo lontano dalla mia laringe e relegarlo ai miei ricordi d’infanzia, quando avrei dato via la mia Barbie più bella piuttosto che provare quella sensazione di soffocamento. Neppure vederlo su Candice (via Mango) mi fa cambiare idea… sigh!

2. Il poncho

Ne ho visti di bellissimi in giro e la cosa figa è che per comprarlo potrei anche entrare in uno di quei negozi dove le commesse non aspettano altro che ricordarti che “vestiamo fino alla 46 slim” e un “che dio ti benedica come lo vedi?”. Ma ammettiamolo signore, ci copre, ci veste, ci fa sentire Pochaontas, ma a quante di noi sta davvero bene? Per me è un no categorico alla versione gipsy di Batman. Fuori quelle curve!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Previous Post Next Post

Rispondi

You may also like