7 idee regalo per una ragazza a dieta che ama cucinare

Posted in Dieta e Dimagrimento by

Ce l’ho, ce l’ho! Ho io la perfetta idea regalo per una ragazza a dieta…
Corri al supermarket più vicino e arraffa il barattolo di Nutella più grande che esista. Piazzagli un fiocco…
Sorrido. Che Palla di Natale hai appena letto! Dimenticala! Nessun dolciume, nè cioccolatume, può essere considerato un utile e accettabile regalo di Natale per una ragazza a dieta. Chi ha deciso di iniziare una dieta e dimagrire, vive le feste con una certa ansia. In questo periodo dell’anno la dieta assume i contorni di un percorso ad ostacoli a forma di panettone, pieno di insidie al gusto pizza, e tentazioni h.24.
E in più ci si mettono amici e parenti con quelle domande imbarazzanti!

Per Natale, il regalo per una ragazza che sta dieta può essere anche un modo per dimostrare sostegno e rispetto per il percorso duro che abbiamo intrapreso e per l’impegno assunto.

Girellando sul web ho trovato 7 idee regalo che io – eternamente a dieta – apprezzerei.

7 idee regalo per una ragazza a dieta che ama la cucina light

1. Taglia verdure a spirale per fare gli spaghetti di zucchina

Spiralizer

Lo “Spiralizer” è una grande idea regalo per una ragazza a dieta. Sebbene io non sia una “pastara” appassionata – cosa che non significa che darei l’insalata di una settimana, in cambio di un piatto di carbonara – moltissime ragazze durante la dieta dichiarano di soffrire della mancanza di pasta. Certo che gli spaghetti di zucchina non sono “esattamente” pasta, ma conditi con un sughetto leggero e appetitoso, sono un ottimo inganno per vista e palato.
In commercio ci sono diversi tipi di taglia verdure a spirali. Io vi consiglio di evitare le “cinesate” e prenderne uno di materiale resistente. Il prezzo è circa 35 euro, ma ne esistono modelli “smart” più economici.

2. Bottiglia infusore per acqua detox

Contenitori acqua detox

Le acque detox sono ormai diventate parte della beauty routine di ogni donna che coltiva uno stile di vita sano. Sono infatti bevande rinfrescanti ricche di vitamine ma anche un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione del corpo. Per prepararle, però, occorre trovare il contenitore giusto. Perchè non semplificare la vita delle vostre amiche regalando a Natale un infusore per acqua detox? Li trovate online e nei casalinghi e il prezzo varia dai 10 ai 35 euro.

3. Porzionatore pasta in silicone

Porzionatore pasta in sicilicone

Pratico, igienico, colorato. Quanto mi piace lo scola-porzionatore per pasta. Risolve molte beghe familiari e di coppia che sorgono prima del sacro momento del “buttare la pasta”. Ognuno può scegliere il formato che preferisce e la quantità. A me la pasta integrale a te quella di grano duro. Per te 100 grammi, per me… sospirone! Costa intorno ai 10 euro ed è un pensierino perfetto per chi è a dieta, ma non solo.

4. Estrattore/Frullatore

Estrattore

Gli smoothie e i succhi fatti in casa sono un ottimo spuntino per chi vuole mangiar sano. Di ricette in rete ne trovate un’infinita. Evitate quelli che prevedono l’aggiunta di gelato o panna… quelli non vanno bene per la dieta!
In commercio si trovano estrattori che vanno dai 50 euro in su. Se il vostro budget ve lo permette potreste regalare anche un “frullatore” che oltre a fare da estrattore permette di preparare centrifughe, passati di verdure, macedonie, e altri cibi sani che non possono mancare nel piano alimentare di una ragazza a dieta. Gran regalo!

5. Oliera Spray

Spruzza olio

Una delle prime regole che impara a malincuore chi inizia una dieta è “non eccedere con l’olio”. Certo che le bottiglie di olio di oliva attualmente in commercio non ci facilitano di certo la vita. Basta un polso debole per trasformare la vostra insalata di pomodori in un lago dorato. Per questo motivo un’oliera spray è un pensierino low budget perfetto per una ragazza a dieta. Io l’ho trovato su Amazon anche a 7 euro. Quelle di design richiedono qualche soldino in più.

6. Vaporiera in silicone

Vaporiera in silicone

Vi sembra un regalo per una ragazza dieta decisamente troppo triste? Sicuramente chi lo riceverà non la penserà così ogni volta che impiegherà pochi secondi per pulirlo sotto l’acqua o infilarlo in lavastoviglie. La cucina al vapore è una delle scoperte “light” che mi hanno cambiato la vita e mi hanno fatto riscoprire il vero gusto delle verdure. Non voglio fare la guru della cucina light, ma provate le carote al vapore condite con una marinatura light…
PS: esistono anche le vaporiere automatiche, se il budget ve lo consente, non esitate!

7. Lunch box – Portapranzo da ufficio

Portapranzo

In genere i bar sotto gli uffici sono specializzati in panini unti e pizzette extracaloriche. Le insalate? Ma avete visto che colore hanno? Un prezioso regalo per una ragazza a dieta, è la schiscetta 2.0. Nei negozi di casalinghi, ma anche in rete trovare dei fantastici porta pranzo sezionati perfetti per chi deve “portarsi il pranzo da casa” o vuole scegliere alternative più salutari rispetto al solito supplì. In foto trovate un “portainsalata”, un contenitore specifico per insalate e condimenti, costa solo 9 euro. Ma in giro ne trovate di “più belli” e di diversi prezzi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto il mio post? Regalami un like sister 😉

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Marilena Porfido

    Grande Serena! Dove trovo il porzionatore di pasta?

    09/12/2016 at 7:23 pm
    • Reply Sere

      Ciao Marilena! Dopo il post sui regali frivoli, era doveroso farne uno su quelli davvero utili!
      Lo scolapasta porzionatore lo trovi su Amazon a questo link: https://goo.gl/r3aHyh

      10/12/2016 at 12:38 pm

    Rispondi

    You may also like